martedì 25 novembre 2014

E intanto Giovanna travaglia

Intanto che io scrivo Giovanna è in ospedale che travaglia, ho telefonato, mi dicono che stenta un pochino, forse troppo, che lei è stremata ma che ha chiesto di continuare, di andare avanti; tutta la sua ginecologa!Sono fiera di questo!
 Questa mattina mentre ero con lei, allo smonto da una notte terribile e tra una sua contrazione e l'altra ci raccontavamo la vita, i gatti, le città e le passioni, lei mi dice "ma un bel cesareo liberatore?" , lesta la mia ristosta " no Giovanna, ti prego non chiederlo in mia assenza, un cesareo non è un regalo, mai, anche se può sembrare la strada più breve".
 Le ore passano ma lei sta ancora a 3 centimentri, che diamine.
"Salutametela tanto", chiudo il telefono, continuo a sperare, anche un medico spera...

Nessun commento:

Posta un commento