lunedì 29 novembre 2010

Lorenzo e Leonardo

Lorenzo e Leonardo sono i bimbi delle due mammine del precedente post; ve li racconto.
Lorenzo è stato più bravo, ha rotto il sacco, si è fatto portare da mamma in ospedale e in tre ore (una primipara!) è venuto al mondo, spontaneamente e meravigliosamente.
Leonardo invece ha fatto il monello da subito, ha scelto la via breve (mannaggia a lui!), si è fatto fare un cesareo "di corsa", ha fatto prendere un bello spavento a mamma, papà e ginecologa.
Lorenzo e Leonardo stanno benissimo, sono belli come il sole e iniziano il loro percorso "terreno".
Purtroppo in nessuno dei due casi ero presente, ho seguito al telefono attimo per attimo le due storie, come una zia apprensiva.
Questo breve post è per loro, per augurare loro ogni bene possibile, per congratularmi con le mie pazienti/amiche, che hanno creduto in loro e in me e per ringraziare tutto il personale del mio ospedale, anche se non sapete quale è, che tanto è stato vicino a queste donne e ai loro figli e che ha dato loro il giusto sostegno e coraggio, quando di coraggio c'è stato bisogno.
Un' ultima frase per la mamma di Leonardo, le cui lacrime sono state le mie in questi giorni, anche quando le dicevo di stare tranquilla, la cui sofferenza graffiava il mio cuore, di amica, prima che di ginecologa...
Forza tesoro, finalmente il tuo sogno si è realizzato e lui è bello in una maniera incredibile!

4 commenti:

  1. Noi siam stati rapidi: yoga e meditazione (nonchè una buona dose di fattori C)hanno fatto il loro dovere e tutto è stato facile. :oD
    Mi unisco ai ringraziamenti, dopo aver asciugato qualche lacrimuccia di commozione, a chi mi ha fisicamente assistita durante il parto, e a te che telefonicamente eri presentissima, oltre che nei ns. cuori. Abbiamo pure riso pensando a quanto avresti rosicato! ;oD Oltre a ringraziare il tuo collega, un ringraziamento particolare lo devo alla mia *Pinocchia*! ;o)
    E fortuna che la Roma ha vinto!;o)
    Grazie dell'augurio per il piccolo. E tu continua sempre così che sei la migliore! <3
    Bacio

    RispondiElimina
  2. Io sono così perchè voi siete stupende, se voi foste diverse lo sarei anche io!

    RispondiElimina
  3. ps. lo so, pinocchia e il romanista sono unici!

    RispondiElimina
  4. Che tesori! Vi adoro ;-) Pinocchietta

    RispondiElimina