martedì 29 maggio 2012

I bimbi di oggi

Alla macchinetta il figlio di Claudia di 5 anni mi dice "Grazie Dottoressa, l'altra notte hai fatto nascere il mio fratellino!"... Difficile spiegare che non lo ho fatto nascere io, ma ho solo supervisionato il travaglio della sua mamma... Come dire a un bimbo di 5 anni che i bimbi nascono da soli e non li fa nascere nessuno a meno che non si tratti di un cesareo?
Impossibile! mi sono presa il merito volentieri!
Le cose sono andate un pò diversamente, la notte di cui stiamo parlando è stata "movimentata", Claudia non voleva assolutamente travagliare in sala travaglio, voleva stare sola con il marito in corridoio, l'ostetrica era impegnatissima e quindi chi si segue il travaglio in corridoio? Io!
Ma che ho fatto se non ascoltare ogni tanto il battito? se non massaggiarle la schiena? nulla di nulla!
Quando sul viso sono apparse le famose perle di sudore la ho accompagnata in sala parto, stop!
Suo figlio mi ha dato un merito immeritato,  ma ogni tanto mi pavoneggio anche io e ho fatto finta di esser stata "fondamentale"... finirò all'inferno per questo?
Il secondo bimbo di oggi, o meglio la seconda bimba, è stata una ricciolina di 3 anni, bellissima e vestita di rosa, mentre facevo l'ambulatorio di gravidanza a termine entra nella stanza e mi dice "tu mi hai fatto nascere!", eccone un'altra! la guardo perplessa, poi sento ridere, la aveva mandata da me la sua mamma, a cui 3 anni fa feci un cesareo "a scapicollo", ecco si, questa pupetta la ho fatta davvero nascere io, con lei non ho dovuto mentire!
E pure le cose simpatiche di oggi ve le ho raccontate!
Buona serata a tutte! 

Nessun commento:

Posta un commento