sabato 4 settembre 2010

Il mio diario

Alessia, 35 anni, ginecologa, un amore incredibile per il mio lavoro, un odio altrettanto grande per chi contribuisce giorno dopo giorno a renderlo difficile e detestabile.
Le cose belle del mio lavoro sono le persone; le pazienti, i loro figli, i miei colleghi, il personale paramedico, i politici.
Le cose brutte del mio lavoro sono le persone; le pazienti, i loro figli, i miei colleghi, il personale paramedico, i politici, quando finiscono per essere l’altra faccia della medaglia.
Inizio questo blog perché la voglia di raccontare, esprimere, criticare, sognare, cresce ogni giorno di più ed è talmente grande oramai, che non posso più accontentarmi di avere me stessa come interlocutore unico.
Non è mia intenzione dare consigli o farmi pubblicità; mi firmo perché ne ho il coraggio, ma di dove sono e dove lavoro non deve interessare chi vorrà leggermi.
Ho sempre tenuto un diario personale, questa volta però lo pubblico, vediamo dove andiamo a finire!




3 commenti:

  1. Vediamo se oggi riesco a postare un commento? In bocca al lupo per il neonato blog. Ora ti faccio un po' di pubblicità e lo segnalo ovunque! ;o)

    RispondiElimina
  2. lo sapevo che prima o poi avrebbe fatto qualcosa di unico e coraggioso... ce l'ha nel dna... in bocca al lupo!!!!

    RispondiElimina
  3. Grazie! è facile stare sempre a lamentarsi se poi non si fa nulla per cercare di cambiare le cose!
    Le mie battaglie in Corsia le ho sempre fatte, ora cerco di allargarmi!

    RispondiElimina