giovedì 9 settembre 2010

Lettere d'amore

Oddio che stanchezza amici miei!
Oggi purtroppo non ce la faccio a scrivere cose troppo "profonde", 14 ore di lavoro ti provano un pò!
La mattinata decisamente la cancellerei, una seduta operatoria "pesante", perchè nostro malgrado il ginecologo non si occupa solo di gravidanze e parti, ma anche e purtroppo di cose molto meno piacevoli e gioiose, come il cancro.
Ma non ve ne parlerò, tranquille!
Invece vi racconto della letterina di una delle mie ultime "nipotine", che è nata il 14 luglio, mentre io ero in Sardegna e mi sono seguita il travaglio al telefono con il marito!
Insomma oggi la prima visita  a studio è stata questa adorabile creatura scortata dalla sua mamma, altrettanto adorabile. La creaturina mi ha "portato" un biglietto con scritto che mi ringraziava per essermi presa cura di lei per nove mesi e inoltre mi ha omaggiata di una sua bellissima foto appena nata.
Ora la foto è sulla mia mensola e la letterina la conservo tra le tante altre che nel corso degli anni ho accumulato.
Sono lettere preziose, che mi hanno seguita sempre nelle città, nelle case e negli ospedali che ho girato; quando ho un momento out le tiro fuori e le rileggo tutte, il sorriso non tarda a ricomparire sul mio viso.
Buona serata a tutti!

2 commenti:

  1. ciao Alessia, sono contenta che la foto della mia piccola Miriam sia sulla tua mensola!Tu sei sempre nel nostro cuore!Dopo la visita, quando mi hai detto che avremmo potuto rivederci tra un anno mi è sembrato così strano...ormai per me il nostro appuntamento era diventato una piacevole abitudine, vabbè cercheremo di vederci indipendemente dalle visite!!!
    un bacione da Miriam!

    RispondiElimina
  2. Giuro che riuscirò a passare a casa! grazie tania, grazie di cuore.

    RispondiElimina